I LIBRI

 

Amo i miei libri, abbiamo condiviso parte del cammino, quindi ci conosciamo piuttosto bene. Ora, lasciate che ve li presenti, spero che piaceranno anche a voi.

Cliccate sull'immagine di copertina o sul menu a fianco per accedere alle pagine specifiche e leggere degli estratti.

Cliccate sul relativo pulsante per accedere alla pagina dove potrete acquistare il libro.

Approfondimenti riguardo i romanzi.

Leggi qualche brano.

Please reload

Il Vangelo Secondo Aaron

ISBN-13: 978-1548145910

Narrativa.

Secondo volume della saga anusiana. Jussi, l'ingegnere di bordo del Blustardusk, si trova a dover affrontare un grave lutto che sconvolgerà la sua quotidianità e metterà a dura prova le sue certezze. Ritiratosi a vivere sulla Terra, incontra Emma e suo malgrado viene travolto dalla frizzante vivacità della donna, che poco a poco riapre il suo animo alla vita.

E' un romanzo dedicato alla ricerca della spiritualità e della bellezza dell'esistenza.

 

Blustardusk

ISBN-13: 978-1502456700

Narrativa.

Questo è il mio primo romanzo. Una storia d'amore ambientata nello spazio e con delle tinte un po' fantasy.

Nausikaa, una giovane terrestre, viene trasportata per errore su un'astronave proveniente dal pianeta Anusia. Deve adattarsi a persone nuove e leggi diverse, vedrà pianeti bellissimi e creature strane, ma porterà anche degli imprevedibili cambiamenti in questa società antica e strutturata. 

Per i sognatori e gli amanti del romanticismo con un po' di azione. 

Rosa Rossa, Velluto Blu

ISBN-13: 978-1523988815

Poesia.

Ho selezionato la maggior parte di queste poesie dalla mia produzione piuttosto vasta; per completare la collezione ho aggiunto alcuni componimenti inediti traducendoli dall'originale inglese in cui li avevo scritti. 

L'amore compare nelle sue varie sfaccettature, da ideale a sensuale, da terreno a metafisico. 

Poesie Scelte

ISBN-13: 978-1530155811

Poesia.

Ho scelto alcuni componimenti da ciascuna delle mie sillogi poetiche per produrre questa antologia. Il mio scopo, nell'intraprendere questo lavoro, era quello di dare al lettore la possibilità di avvicinare i diversi periodi e stili della mia avventura poetica in un volume che li includesse tutti. 

 

Nel Giardino Dell'Esistenza

ISBN-13: 978-1502757586

Poesia.

Versi scritti tra il 1987 ed il 1996. Un viaggio nelle esperienze esistenziali dell'autrice, in cui tristezza ed euforia, malinconia e speranza, riflessione e meraviglia, si fondono con l'alternarsi delle stagioni e con il passaggio da adolescenza a giovinezza. Passaggio silenzioso, tuttavia inconsapevolmente captato e ricercato, nell'io e nella propria rappresentazione del mondo. 

 

Un Giorno In Più Del Mondo Rappresentato

ISBN-13: 978-1502792846

Poesia.

Versi scritti tra il 1986 ed il 1989. I contenuti riflettono il carattere acerbo e diretto di un'adolescente consapevole dei problemi intorno a sè ed il naturale conflitto che questi innescano. Lo stile richiama un bisogno di funzionale essenzialità identificato con il Bauhaus e contaminato da un fremito di pessimismo Schopenhaueriano, superato solo con la volontà di ricercare ad ogni costo quell'indefinibile scintilla di speranza.